Il Festival Delle Radici, direzione artistica Emanuela Sica, non si ferma ma prosegue nel suo viaggio creando 2 percorsi e 2 identità che, tuttavia, creano una sola visione: 

- Radici Migratorie, un viaggio nel patrimonio più intimo di ogni luogo: lingua, tradizioni, cibo, genealogia, memorie familiari e storie di migrazione. "Laboratori delle radici" [racconti, scrittura, canto, teatro, cucina], testimonianze, mostre, conferenze e tanto altro.
 
- Essere & Innovare, un viaggio nel benessere e nell'innovazione. Esperienze e tecnologie per costruire comunità resilienti, inclusive e sostenibili. Benessere psico-fisico, digitale, design thinking, smart village, case studi, formazione, workshop e tanto altro.

Il viaggio comincia in un luogo ricco di storie, tradizioni e legami con chi è partito ma non ha mai dimenticato le sue radici: Volturara Irpina.
Una giornata dedicata al gusto della tradizione, al dialetto, alla memoria (anche fotografica), alle storie di restanza e migrazione, allo sviluppo economico sostenibile con sinergie importanti tra le amministrazioni del territorio.

Tra gli ospiti i sindaci di Mercogliano ed Atripalda. 

L'appuntamento è per venerdì 25 luglio nella piazzetta Silvio Sarno di Volturara Irpina.
 

Indirizzo
Dove:
Piazza Roma, 2, 83050 Volturara Irpina AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 10:30

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Festival delle Radici e Comune di Volturara Irpina
Mappa
Poligono GEO

Volturara Irpina

Piazza Roma, 2, 83050 Volturara Irpina AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior