Il Festival Delle Radici, direzione artistica Emanuela Sica, non si ferma ma prosegue nel suo viaggio creando 2 percorsi e 2 identità che, tuttavia, creano una sola visione:
- Radici Migratorie, un viaggio nel patrimonio più intimo di ogni luogo: lingua, tradizioni, cibo, genealogia, memorie familiari e storie di migrazione. "Laboratori delle radici" [racconti, scrittura, canto, teatro, cucina], testimonianze, mostre, conferenze e tanto altro.
- Essere & Innovare, un viaggio nel benessere e nell'innovazione. Esperienze e tecnologie per costruire comunità resilienti, inclusive e sostenibili. Benessere psico-fisico, digitale, design thinking, smart village, case studi, formazione, workshop e tanto altro.
Il viaggio comincia in un luogo ricco di storie, tradizioni e legami con chi è partito ma non ha mai dimenticato le sue radici: Volturara Irpina.
Una giornata dedicata al gusto della tradizione, al dialetto, alla memoria (anche fotografica), alle storie di restanza e migrazione, allo sviluppo economico sostenibile con sinergie importanti tra le amministrazioni del territorio.
Tra gli ospiti i sindaci di Mercogliano ed Atripalda.
L'appuntamento è per venerdì 25 luglio nella piazzetta Silvio Sarno di Volturara Irpina.
VEN
dalle 10:30
Volturara Irpina
Piazza Roma, 2, 83050 Volturara Irpina AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login