Dopo due anni di stop per la pandemia, il prossimo 16 Luglio a Nusco ritorna la tanto attesa festa legata alla menta.
Giunto alla sua 14^ edizione, il format da sempre organizzato dalla Pro Loco del piccolo paesino, definito per eccellenza il “balcone dell’Irpinia”, porta alla scoperta della pianta nativa nuscana dal suo colore e profumo indiscusso.
Il caratteristico borgo di Nusco è lo scenario perfetto per trascorrere l’intera giornata arricchita da molteplici attività: dal raduno dei bambini presso la Villa Comunale per la raccolta della menta, alla degustazione di aperitivi, piatti e pietanze a base della fresca e preziosa protagonista.
Uno dei treni storici più famosi della Campania, l'Irpinia Express, con la sua forma di mobilità cosiddetta dolce, farà tappa presso Nusco scalo per dare omaggio all’evento.
Catturerà l’attenzione di tutti il Pizzillo Lab a cura dello chef Mirko Ronzoni che preparerà “li pizzilli”, piatto tipico realizzato con impasto di acqua, farina, lievito, menta e fritto in olio evo.
L’intera giornata si concluderà con il concerto degli Almabatida, che creerà atmosfere musicali lounge e noir dei jazz club, e con il DJ set Pio Mangone.
SAB
dalle 10:00
alle 23:30
Nusco
Via San Giovanni, 2, 83051 Nusco AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login