Una serata magica all’insegna della buona musica e divertimento: il 21 agosto a Quadrelle concerto de "I Malamente".  Il gruppo irpino si esibirà a margine dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, santo patrono della cittadina della bassa Irpinia.  Dopo lo stop pandemico ritornano i festeggiamenti con la tradizionale sfilata dei Battenti che da Cimitile raggiungeranno la Chiesa madre del paese. 

“I Malamente”, uno tra i gruppi irpini di musica folk più apprezzati sul territorio, nasce nel 2009, a Manocalzati, grazie alla passione per la musica popolare che accomuna Vito Raosa, Pietro Accomando e Alessio Raosa.

L’obiettivo del gruppo è quello di raccontare la storia e le antiche tradizioni dell’Irpinia attraverso la musica, riadattando le canzoni del passato per riportarle ai nostri giorni. 

Durante il corso degli anni, più di 10 anni di attività, la band si è proposta di mescolare tradizione e innovazione, cercando di sperimentare un sound nuovo, completamente diverso da quello degli anni precedenti.

Con l’arrivo di nuovi elementi e grazie alla passione ad alla dedizione con cui hanno portato avanti il loro progetto hanno ottenuto numerosi consensi da parte del pubblico.

Alla loro musica associano anche l’impegno sociale, la difesa e la salvaguardia dell’ambiente, denunciando le situazioni problematiche presenti sul territorio. 

Dopo un lavoro durato anni, è finalmente uscito il loro ultimo album “È una storia che va” che sarà presentato attraverso un tour che toccherà molti dei comuni del territorio irpino.

 

Vidéo
Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Photo Credits: www.facebook.com/imalamente.official
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Quadrelle
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83020 Quadrelle AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 21:30

Mappa
Poligono GEO

Quadrelle

Piazza Municipio, 1, 83020 Quadrelle AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut