Il Conservatorio ‘Domenico Cimarosa’ suggella l'inizio della collaborazione con l'Università degli Studi di Salerno. Sabato 22 ottobre ci sarà il concerto che segnerà l’avvio della partnership con l’Ateneo di Fisciano. Una collaborazione fortemente voluta dal presidente del Conservatorio, Achille Mottola, dal direttore Maria Gabriella Della Sala e dal rettore, professor Vincenzo Loia.

Si inizia con un gemellaggio musicale che apre ad un anno pieno di attività, tra cui la partecipazione del «Cimarosa» per la prima volta al Festival FuturoRemoto di novembre presso la Città della Scienza.

Una vetrina, nazionale e internazionale, delle competenze e delle eccellenze del mondo della ricerca, che accoglierà le performance e le installazioni sonore degli studenti della Scuola di Musica Elettronica del Cimarosa, coordinati da Alba Battista, e realizzate con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Industriale di Unisa.

Nel frattempo, sabato 22 ottobre sul palco del Cimarosa ci sarà la Blues Brothers Reloaded Band, con protagonisti alcuni tra i docenti del DIIN: Massimo De Santo e Antonio Pietrosanto, insieme a Renato Pelella, che animeranno l'auditorium «Vitale» sulle note più famose del film interpretato da interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd.

Insieme a loro, alcuni allievi del Cimarosa e il gruppo «Fuori dal coro» formato dagli studenti del Liceo Scientifico «P.S. Mancini» di Avellino, diretti dal loro Maestro Tiziana Caterina.

Saranno presenti anche gli allievi della Scuola di Tecnico del «Cimarosa», coordinati dal Maestro Massimo Aluzzi, che si occuperanno dell'assistenza tecnica audio.
 

Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


Mappa
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut