Termina questa settimana, con due appuntamenti da non perdere, il ricco programma di eventi promosso dal Museo Irpino e dalla Biblioteca provinciale S. e G. Capone, nei mesi autunnali di Ottobre, Novembre e Dicembre.
Giovedi 15 dicembre alle ore 17.30 presso il Complesso monumentale Carcere borbonico – Museo Irpino, nella sezione Scientifica, si terrà l’incontro “Le curiosità dell’astronomia”.
In prossimità del solstizio d’inverno, il professore Gaetano Abate, curatore della sezione Scientifica del Museo Irpino e socio della Sisfa, e il professore Vincenzo Favale, docente di elettronica ed esperto di astronomia, entrambi soci dell’Associazione Scienza Viva, racconteranno ai visitatori dettagli inediti sulla “scienza degli eventi celesti”.
In particolare si parlerà di un “Meridiano irpino”!
Sabato 17 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzo della Cultura in corso Europa, ci sarà la presentazione del libro “Voce del verbo supplire” del giovane autore Edmondo Lisena.
La storia di Ettore Marcone, fresco imberbe neolaureato, disposto a tutto pur di realizzare il sogno di una vita e insegnare latino e greco nella scuola pubblica italiana. Ma fare il supplente si rivelerà più insidioso del previsto e per Ettore sarà impossibile sfuggire ad un destino di atroci e singolari sofferenze.
Con l’autore saranno presenti alla presentazione Leonardo Festa e Maria Chiara Pizza.
-
GIO
SAB
dalle 17:30
Museo Irpino del Carcere Borbonico
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login