Il 28 dicembre, presso l’auditorium di Frigento, in programma un evento ricco di magia e dal sapore dei tempi andati.

Alle ore 19.30 si esibiranno gli ‘Alymunn’ un duo di musica medieval fantasy unita a danza Fusion Bellydance. Un appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale di Frigento in collaborazione con il progetto ‘Campania Divina’. 

Quello degli ‘Alymunn’ è un progetto artistico che nasce dalla collaborazione artistica di Michele, polistrumentista, e Fabrizia, danzatrice di Fusion Bellydance.

La passione per la sperimentazione e la contaminazione fa sì che strumenti tradizionali come salterio, cornamusa (appartenenti alla storia medievale) e didgeridoo vengano sostenuti da una trama elettronica che unisce la musica del passato a quella contemporanea.

La danza affonda le sue radici nel Medioriente e nelle discipline indiane e incontra il moderno, raccontando storie archetipiche tramite gestualità antiche e immagini in movimento.

Il risultato è uno spettacolo complesso e al tempo stesso intuitivo, che sceglie il linguaggio silenzioso del movimento e quello universale della melodia per raccontare di anima e umanità nella loro infinita ricchezza, unendo mondi artistici e geografici apparentemente distanti tra loro ma che trovano in questo spettacolo un terreno di incontro oltre i confini.
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Frigento
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


GIO
dalle 19:30

Mappa
Poligono GEO

Frigento

Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut