Il 28 dicembre, presso l’auditorium di Frigento, in programma un evento ricco di magia e dal sapore dei tempi andati.
Alle ore 19.30 si esibiranno gli ‘Alymunn’ un duo di musica medieval fantasy unita a danza Fusion Bellydance. Un appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale di Frigento in collaborazione con il progetto ‘Campania Divina’.
Quello degli ‘Alymunn’ è un progetto artistico che nasce dalla collaborazione artistica di Michele, polistrumentista, e Fabrizia, danzatrice di Fusion Bellydance.
La passione per la sperimentazione e la contaminazione fa sì che strumenti tradizionali come salterio, cornamusa (appartenenti alla storia medievale) e didgeridoo vengano sostenuti da una trama elettronica che unisce la musica del passato a quella contemporanea.
La danza affonda le sue radici nel Medioriente e nelle discipline indiane e incontra il moderno, raccontando storie archetipiche tramite gestualità antiche e immagini in movimento.
Il risultato è uno spettacolo complesso e al tempo stesso intuitivo, che sceglie il linguaggio silenzioso del movimento e quello universale della melodia per raccontare di anima e umanità nella loro infinita ricchezza, unendo mondi artistici e geografici apparentemente distanti tra loro ma che trovano in questo spettacolo un terreno di incontro oltre i confini.
GIO
dalle 19:30
Frigento
Piazza Municipio, 1, 83040 Frigento AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login