Penultimo appuntamento in Cartellone, targato Compagnia Teatrale "La Fermata". Venerdì 15 Marzo, alle ore 19.30, presso l'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino, spazio alla meravigliosa "Toy Company", di Salerno, che metterà in scena uno spettacolo di teatro d'avanguardia, coraggioso: "Revolution".
Cosa accadrebbe se i più famosi personaggi shakespeariani si trovassero tutti riuniti, amici ma in fazioni opooste, nel cuore di una guerra del mondo contemporaneo? Chi attaccherebbe? Chi fuggirebbe? Chi si chiederebbe perchè combattere? Questo è il dilemma. "Revolution" è una sfida sempiterna di avvicinare il Bardo alle nuove generazioni, combinando battute immortali a canzoni di millennials, perchè dietro le parole si nascondono le vite degli adolescenti, con tutto il carico di paure e turbamenti che li contraddistingue. Ed è sempre stato così, in ogni epoca. Sullo sfondo c'è una guerra, come tante altre, ma che oggi più che mai si sente terribilmente vicina. Una guerra e una storia che hanno tanto da raccontare, soprattutto nei giorni nostri.
Adattamento da W. Shakespeare
Drammaturgia e regia di Gianni D'Amato
Assistente alla regia Chiara D'Amato
Con: Andrea Mauro, Alessandro Amatrudo, Giulia Cipullo, Aurora Ronga, Soraya Vicinanza, Viviana Ancuta, Peter Zobel, Simona Serio, Dario Stella.
VEN
dalle 19:30
Prevendita 10 euro, botteghino 12 euro
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login