Parte la rassegna ‘Incontriamoci con la Cultura’ a Grottaminarda. Aprile e maggio saranno mesi densi di appuntamenti grazie all'attivismo delle Associazioni ed al supporto dell'Amministrazione comunale.

"Quello patrocinato dal Comune di Grottaminarda è un calendario di eventi destinato ad estendersi anche per il mese di giugno, ma mano lo aggiorneremo – afferma l'Assessora alla Cultura ed agli Eventi, Marilisa GrilloCi aspettano mesi ricchi di momenti dedicati all'arte, alla tradizione, ad usi e costumi, ma anche di approfondimenti sulla storia e sull'attualità. Iniziative che da un lato mirano a valorizzare i nostri beni culturali e dall'altro spaziano attraverso una finestra aperta sul mondo".

Questo il programma:

24 Aprile, ore 18:00 - 'Li chiamavano i magnifici 7' presentazione del libro di Daniele Morgera presso il Castello D'Aquino;

25 Aprile, ore 10:00 - 'Agire l'antifascismo a partire dal 25 Aprile per rendere la Liberazione un nuovo inizio', convegno a cura dell'Amministrazione Comunale presso e presentazione del libro 'Lo squadrismo Irpino' di Annibale Cogliano presso la Sala Consiliare Sandro Pertini.

5 Maggio, ore 16:30 - 'La Chiesa di San Michele Arcangelo e i suoi segreti', iniziativa promossa dalla Pro Loco Grottaminarda Aps nell'ambito de "I segreti di Grotta", a cura di Raffaele Masiello, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo;

17 Maggio, ore 17:00 - 'J'accuse', presentazione del libro di Francesca Albanese sulla questione Israele-Palestina presso il Castello D'Aquino;

18 Maggio, ore 16:30 -'Una famiglia armena', presentazione del libro di Laura Ephrikian a cura dell'Associazione psico-socio culturale 'Il Quarzo Rosa', presso il Castello D'Aquino;

19 Maggio, ore 10:30 - 'Il Castello d'Aquino, il Palazzo Buonopane e i loro segreti', iniziativa promossa dalla Pro Loco Grottaminarda Aps, sempre nell'ambito de 'I segreti di Grotta', a cura di Raffaele Masiello, presso il Caffè Letterario.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Grottaminarda

Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Haut