Parte la rassegna ‘Incontriamoci con la Cultura’ a Grottaminarda. Aprile e maggio saranno mesi densi di appuntamenti grazie all'attivismo delle Associazioni ed al supporto dell'Amministrazione comunale.

"Quello patrocinato dal Comune di Grottaminarda è un calendario di eventi destinato ad estendersi anche per il mese di giugno, ma mano lo aggiorneremo – afferma l'Assessora alla Cultura ed agli Eventi, Marilisa GrilloCi aspettano mesi ricchi di momenti dedicati all'arte, alla tradizione, ad usi e costumi, ma anche di approfondimenti sulla storia e sull'attualità. Iniziative che da un lato mirano a valorizzare i nostri beni culturali e dall'altro spaziano attraverso una finestra aperta sul mondo".

Questo il programma:

24 Aprile, ore 18:00 - 'Li chiamavano i magnifici 7' presentazione del libro di Daniele Morgera presso il Castello D'Aquino;

25 Aprile, ore 10:00 - 'Agire l'antifascismo a partire dal 25 Aprile per rendere la Liberazione un nuovo inizio', convegno a cura dell'Amministrazione Comunale presso e presentazione del libro 'Lo squadrismo Irpino' di Annibale Cogliano presso la Sala Consiliare Sandro Pertini.

5 Maggio, ore 16:30 - 'La Chiesa di San Michele Arcangelo e i suoi segreti', iniziativa promossa dalla Pro Loco Grottaminarda Aps nell'ambito de "I segreti di Grotta", a cura di Raffaele Masiello, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo;

17 Maggio, ore 17:00 - 'J'accuse', presentazione del libro di Francesca Albanese sulla questione Israele-Palestina presso il Castello D'Aquino;

18 Maggio, ore 16:30 -'Una famiglia armena', presentazione del libro di Laura Ephrikian a cura dell'Associazione psico-socio culturale 'Il Quarzo Rosa', presso il Castello D'Aquino;

19 Maggio, ore 10:30 - 'Il Castello d'Aquino, il Palazzo Buonopane e i loro segreti', iniziativa promossa dalla Pro Loco Grottaminarda Aps, sempre nell'ambito de 'I segreti di Grotta', a cura di Raffaele Masiello, presso il Caffè Letterario.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia