L' evento è stato organizzato dalla Pro Loco Aquae Electae - Quaglietta di Calabritto, con la collaborazione del gruppo Calabritto Escursioni, sabato 4 agosto dalle ore 8:30 alle 13:00.
Il punto d'incontro sarà Piazza San Nicola, Quaglietta, alle ore 8:30 con partenza alle ore 9:00, accompagnati con auto degli organizzatori, in direzione Località Masseria.

Il numero massimo di partecipanti sarà di 15, nel rispetto dell’ecosistema.

DETTAGLI PERCORSO

Partenza: Località Masseria

Arrivo: Località Cantariello-Chiesa Madonna delle Grazie (e ultimo tratto di circa 500 metri in leggera pendenza verso il borgo medievale)con degustazione di prodotti tipici locali.

Altitudine massima: 260 m circa

Dislivello: interamente pianeggiante

Km totali: 3,5 km

Durata Totale: 4 ore

Livello Difficoltà: Facile (Escursionistico)

Tipo percorso: percorso lungo il letto destro e sinistro alternati del fiume Sele - non ad anello (solo andata), con alcuni tratti all’ombra e in parte in acqua con passaggi non impegnativi. Possibilità di fare bagni in acqua lungo il percorso.

Acqua: presenza di acqua potabile in piazza San Nicola e all’arrivo in località Cantariello

Ci sarà la possibilità di effettuare un clean up della riva lungo il percorso, con materiali forniti dall’associazione.

Informazioni Aggiuntive
Abbigliamento consigliato:

-Scarpe da ginnastica adatte per passaggi in acqua oppure scarpe da scoglio (possibilmente chiuse e con suola spessa)
-Zaino, Giacca Antipioggia (tipo k-way),
-Crema solare, Costume da bagno
-Acqua e borraccia (almeno 1 litro, ma presenza di sorgenti lungo il percorso)
-Cappellino,
-Capi di ricambio

Le macchine dei partecipanti potranno rimanere parcheggiate in prossimità di piazza San Nicola o, per chi vuole evitare l’ultimo tratto di salita alla fine del percorso (da Località Cantariello al borgo medievale), potrà parcheggiare direttamente presso la piazzola di località Cantariello in prossimità della Chiesa della Madonna delle Grazie.

Calabritto
Corso del Popolo, 83040 Quaglietta AV, Italia

DOM

Prezzi di accesso