L'ultimo week end di settembre la città di Cervinara lo dedica alle celebrazioni dei Santi Cosma e Damiano, dal 26 al 29 settembre ad un ricco calendario liturgico si affianca la "Festa Contadina" un'occasione di convivialità e cultura popolare che unisce la comunità locale.
Le serate della Festa Contadina saranno animate da gruppi musicali locali che sapranno intrattenere il pubblico con brani folkloristici e popolari: giovedì 26 alle ore 20:00 si balla grazie all'esibizione del gruppo musicale "Paranza madonna dei Bagni" e Dj Set. Venerdì sempre alle ore 20:00 suonerà il gruppo "Vieni vieni cu mè" seguito da Dj Set. Sabato 28 alla stessa ora sarà la volta della tribute band "CasArbore e Dintorni".
Tra le prelibatezze che si potranno degustare, un goloso panino con la porchetta, la pasta e fagioli rivisitata, la padellaccia, panini con la salsiccia, patatine e zeppole. L'ultimo giorno di celebrazioni a seguito della solenne processione, ci sarà lo spettacolo degli sbandieratori del gruppo Trombonieri di Sant'Anna e il consueto spettacolo dei fuochi d'artificio.
La Festa Contadina mantiene uno stretto legame con i festeggiamenti religiosi dedicati ai Santi Cosma e Damiano, fede, tradizione e convivialità s'intrecciano rinsaldando il legame con il territorio e le sue genti.
-
GIO
VEN
SAB
DOM
dalle 20:00
Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login