La rassegna "Un libro al mese" organizzata dall'Associazione Equilibri APS di Cesinali torna con nove appuntamenti da ottobre a giugno, si parte venerdì 25 ottobre insieme all'autore Giuseppe Maria De Maio che presenterà il libro "Il prossimo anno non contatemi". Storie, voci e talenti irpini emergeranno nell'arco degli appuntamenti insieme a nuovi spunti di riflessione.

Partita nel 2021, la rassegna ha raccolto negli anni un grande successo di pubblico e di critica presentando ad un pubblico sempre più ampio e trasversale, opere che hanno suscitato un interessante confronto tra la comunità di lettori e gli autori coinvolti.
 

L'autore del primo incontro

Giuseppe Maria De Maio è nato e vive ad Avellino, laureato in giurisprudenza ha frequentato un corso universitario di perfezionamento in scienze penalistiche. È praticante avvocato.

La trama del libro

Ogni anno Edoardo organizza il fantacalcio. Studia molto ma è l’unico del gruppo a non averlo mai vinto. Desidera farcela, almeno una volta, per poi smettere. La decima edizione del torneo darà vita a un’appassionante stagione fantacalcistica, che andrà di pari passo con le sue avventure sentimentali. Dagli studi al rapporto con il gioco del fantacalcio, passando per quello con gli amici e la fidanzata. Un romanzo che vuole essere un inno a uno dei giochi più popolari del momento e, allo stesso tempo, una storia di formazione interiore che racconta una delle età più complesse e delicate: quel salto che ognuno deve compiere per crescere, quando mettere da parte i giochi è (forse) necessario per aprire le porte al proprio futuro.

L'incontro è fissato per le ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cesinali, ne parlano con l'autore Gerardo De Fabrizio VS Nino San Filippo, letture a cura di Lucia Salomone.

Calendario "Un libro al mese"

Ottobre
Giuseppe De Maio
Il prossimo anno non contatemi

Novembre
Ettore Arricale
Un onesto disastro

Dicembre
Angelo Bilotti
Rompere le palle è una cosa seria

Gennaio 
Giuseppe Del Giudice
Favole della domenica

Febbraio
Giovanni Carullo
Gisa e Aldagisa, l'occhio del pavone

Marzo
Gualberto Alvino
Maledetta grammatica

Aprile
Antonio Esposito
Alla ricerca di un'identità

Maggio
Rossella Tempesta
L'intero senso

Giugno
Federica Serino
L'ombra lunga delle torri gemelle

Le opere contemplano diversi generi letterari, in alcuni si affrontano tematiche prettamente giovanili, altri invece trattano di attualità, l'intento dell'iniziativa è quello di promuovere la cultura della lettura inteso come strumento di crescita.

 


 

 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Cesinali
Indirizzo
Dove:
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
VEN
dalle 17:30

Numero di telefono
Telefono:
0825 666358
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Equilibri APS
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Cesinali

Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut