Il 6 novembre riparte 'Spazio Cinema', uno degli appuntamenti più apprezzati del Caffè Letterario al Castello d'Aquino, che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con serate dedicate al grande cinema e alle storie più intense e significative. Dopo vari confronti, si è deciso di inaugurare la nuova stagione con Ken Loach e uno dei suoi ultimi capolavori, 'The Old Oak', un’opera che va dritta al cuore e affronta con intensità il tema dell’accoglienza e della solidarietà umana.
'The Old Oak' è ambientato in un villaggio del nord dell'Inghilterra, dove il pub omonimo rischia la chiusura per dare ospitalità a rifugiati siriani. La storia ruota attorno all’incontro tra TJ, il proprietario del pub, e Yara, una giovane rifugiata, due persone che, pur venendo da mondi opposti, trovano nell'amicizia una via di riscatto e un’occasione per costruire un nuovo senso di comunità. La pellicola è un viaggio nelle vite e nelle difficoltà di chi vive ai margini e una toccante riflessione sui valori di accoglienza, fratellanza e resistenza sociale.
Al termine della proiezione, alle ore 21.30, seguirà un dibattito aperto a tutti gli spettatori, dove sarà possibile confrontarsi sui temi del film e proporre il titolo per il prossimo appuntamento di Spazio Cinema.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cinema d’autore e per chi vuole immergersi in storie profonde e attuali.
MER
dalle 21:30
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login