Il 6 novembre riparte 'Spazio Cinema', uno degli appuntamenti più apprezzati del Caffè Letterario al Castello d'Aquino, che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con serate dedicate al grande cinema e alle storie più intense e significative. Dopo vari confronti, si è deciso di inaugurare la nuova stagione con Ken Loach e uno dei suoi ultimi capolavori, 'The Old Oak', un’opera che va dritta al cuore e affronta con intensità il tema dell’accoglienza e della solidarietà umana.
'The Old Oak' è ambientato in un villaggio del nord dell'Inghilterra, dove il pub omonimo rischia la chiusura per dare ospitalità a rifugiati siriani. La storia ruota attorno all’incontro tra TJ, il proprietario del pub, e Yara, una giovane rifugiata, due persone che, pur venendo da mondi opposti, trovano nell'amicizia una via di riscatto e un’occasione per costruire un nuovo senso di comunità. La pellicola è un viaggio nelle vite e nelle difficoltà di chi vive ai margini e una toccante riflessione sui valori di accoglienza, fratellanza e resistenza sociale.
Al termine della proiezione, alle ore 21.30, seguirà un dibattito aperto a tutti gli spettatori, dove sarà possibile confrontarsi sui temi del film e proporre il titolo per il prossimo appuntamento di Spazio Cinema.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cinema d’autore e per chi vuole immergersi in storie profonde e attuali.
MER
dalle 21:30
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login