Il 22 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino, in occasione della Celebrazione della Giornata mondiale della Filosofia, si terrà un incontro con il Prof. Luca Scuccimarra, Ordinario di Storia delle dottrina politiche dell’Università La Sapienza di Roma, dal titolo “Kant e i diritti umani “.
Questo laboratorio offrirà un'opportunità unica di approfondire il pensiero di Immanuel Kant, uno dei filosofi più influenti della modernità, e il suo impatto sul concetto di diritti umani, con particolare attenzione alla sua visione etica e politica.
Nel trecentesimo della nascita di E. Kant a cura dei soci della Società Filosofica Italiana e degli studenti dei licei cittadini sarà tenuta una lectio magistralis con dibattito su testi Kantiani.
Durante l'evento, oltre alla lettura e discussione del testo, verrà presentato il calendario dei laboratori di lettura filosofica che si terranno nei prossimi mesi, con tematiche che spaziano dall’etica del dovere alla giustizia in Kant, fino alla sua visione della pace perpetua.
VEN
dalle 17:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login