Si rinnova l'appuntamento con il gruppo di lettura dedicato ai ragazzi, venerdì 22 novembre alle ore 17:30 l'incontro in sezione ragazzi della Biblioteca Capone per discutere del romanzo “𝐀𝐠𝐚𝐭𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐞𝐭𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐫𝐚" di Ursula K. le Guin.
Owen e Natalie non si sono mai parlati. Si incontrano per caso sull'autobus che li riporta a casa da scuola. Owen ha diciassette anni e fino a quel momento non è mai riuscito a comunicare davvero né con i suoi coetanei né con i genitori.
Detesta il gruppo dei ragazzi, ma in primo luogo detesta se stesso. Per lui Natalie rappresenta un punto di svolta non programmato, in positivo. Lei è più grande e sogna di diventare compositrice.
Tra i due ragazzi nasce un legame speciale, che matura nel corso dei mesi, fino all'apice, così coinvolgente e gratificante che loro stessi faticano a definirlo. È allora, nel momento in cui ciascuno prova a dare un nome preciso ai sentimenti, che il gioco del conoscersi si arresta.
Uno dei più celebri romanzi di Ursula K. Le Guin, autrice americana famosa e poliedrica, capace di passare con disinvoltura dalla fantascienza ‘sociale’ ai libri per ragazzi, sfidando le convenzioni della narrazione, del linguaggio e di genere.
Amatissima da tutti i suoi lettori, è solita metterli alla prova proponendo nelle sue trame sottili quesiti filosofici ed esistenziali. «I suoi personaggi sono difficili da dimenticare, e il suo stile straordinario per la vigorosa eleganza». Time «La sua scrittura possiede una raffinatezza morale e psicologica fuori dal comune… In realtà la Le Guin narra favole: racconti splendidamente intrecciati e ricchi di fantasia sulla vita, la morte e il sesso»
0825/790526
bibliotecaprovincialecapone@provincia.avellino.it
VEN
dalle 17:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login