Il Mondadori Store di Avellino in via Fariello presenta giovedì 13 marzo alle ore 18:30 il libro "I diari segreti di Raffaele Cutolo", scritto dai giornalisti Simone Di Meo e Gianluigi Esposito.
L’evento promette di essere un'occasione unica per approfondire la figura controversa del boss della Nuova Camorra Organizzata attraverso documenti inediti e testimonianze dirette.
A moderare l’incontro sarà Alfredo Picariello, giornalista con una lunga esperienza nella cronaca locale e nazionale.
L’evento è arricchito da letture di alcuni estratti del libro a cura di Alfio Del Forno, che daranno voce alle pagine più significative del testo, permettendo ai presenti di immergersi direttamente nella narrazione.
I diari segreti di Raffaele Cutolo si propone di raccontare aspetti inediti della vita del boss, basandosi su diari e documenti mai resi pubblici prima. Il libro rappresenta un'importante fonte di studio per comprendere il ruolo di Cutolo all'interno della criminalità organizzata italiana e il suo impatto sulla società e sulla politica del tempo.
Durante l'evento interverranno figure di rilievo legate alla vicenda di Cutolo:
-Gaetano Aufiero, avvocato difensore del boss, che potrà offrire una prospettiva legale sulla sua figura;
-Dott. Francesco Di Ruberto, che contribuirà con un'analisi sul contesto storico e giudiziario;
-Immacolata Iacone, moglie di Raffaele Cutolo, la cui testimonianza offrirà un punto di vista personale e inedito sulla vita del boss.
GIO
dalle 18:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login