Sabato 7 giugno presso la Sala consiliare Gianni Raviele di San Martino Valle Caudina, l'incontro con Giancarlo Loffarelli che presenterà il suo ultimo lavoro "La Spiritualità di Aldo Moro".
L'autore
Giancarlo Loffarelli è drammaturgo, sceneggiatore e regista. Laureato in Filosofia presso l'Università "La Sapienza" di Roma e, sempre presso la stessa Università, in Lettere con tesi di laurea in Storia e critica del Cinema. È direttore artistico dell'associazione culturale "Le colonne", attiva dal 1979 nel campo della ricerca teatrale e cinematografica.
Ha all'attivo diversi libri che spaziano tra generi diversi attingendo dalle sue varie passioni.
Il libro
Il volume prova a definire cosa debba intendersi per spiritualità e a delinearne i tratti in Aldo Moro analizzando le lettere che egli scrisse nei giorni della sua prigionia. Ne emerge un uomo animato da una profonda spiritualità, dagli anni della formazione, attraverso la vita politica, fino agli ultimi, drammatici giorni e al tragico epilogo che cambiò la storia d’Italia.
La serata
Discuteranno con l'autore il sindaco di San Martino V.C. Pasquale Pisano insieme al sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico.
Appuntamento fissato per le 17:30.
SAB
dalle 17:30
San Martino Valle Caudina
Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login