Nell’ambito dell'undicesima edizione del MAPUFF – Mario Puzo Film Festival / Corto e a Capo,iniziata il 19 agosto,domani sabato 23 agosto alle ore 22.30 presso la Cavea comunale di Venticano ,si terrà la straordinaria Live Dub Session di Deadbeat & Tikiman, evento speciale all’interno del festival il festival dedicato al cinema diffuso nei territori ai margini, che da anni abita paesi, piazze e comunità, mettendo al centro la provincia e raccontando il mondo attraverso le immagini.
Una serata imperdibile per gli appassionati di dub, elettronica e sperimentazione sonora.
Sul palco, due figure iconiche della scena internazionale:
Paul St. Hilaire (Tikiman), originario della Dominica e trasferitosi in Germania nei primi anni ’90, è una delle voci più riconoscibili della dub-techno berlinese. Ha collaborato con artisti di culto come Moritz von Oswald e Mark Ernestus (Burial Mix, Rhythm & Sound), The Bug, Modeselektor e molti altri, unendo spiritualità, militanza e ritmo.
Deadbeat (Scott Monteith), produttore canadese di base a Berlino, è noto per il suo approccio unico alla musica elettronica, in cui dub, ambient e techno si fondono in paesaggi sonori densi e carichi di significato politico.
Insieme hanno realizzato due album fondamentali:
• The Infinity Dub Sessions (2014)
• Four Quarters of Love and Modern Lash (2020)
La loro musica è un viaggio immersivo tra Giamaica e Berlino, tra radici e avanguardia, capace di
scuotere coscienze e corpi.
SAB
dalle 22:30
Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login