Atripalda si prepara a vivere un pomeriggio di festa, allegria e tradizione con “Carnevale in Piazza”, l’evento promosso dalla Pro Loco Atripaldese, con il patrocinio del Comune di Atripalda, in programma il 14 febbraio a partire dalle ore 15:00.
Nelle strade cittadine la magia del Carnevale, tra maschere, danze popolari e gruppi storici del territorio. Il raduno è previsto alle ore 15:00 presso il Mercatino Rionale, da dove alle 15:30 prenderà il via la sfilata lungo le principali strade cittadine, coinvolgendo grandi e piccoli in un’esplosione di colori e musica.
Alle ore 16:00, la festa culminerà con l’arrivo in Piazza Umberto I, dove si terranno le esibizioni dei gruppi partecipanti, autentiche espressioni della tradizione carnevalesca campana e irpina: la Mascarata Serinese Ma.Bi, I Tarantellati di Volturara Irpina, la Zeza di Cesinali, il Carnevale di Ospedaletto e la Zeza con intreccio del Borgo di Montoro.
“Carnevale in Piazza” si conferma così un’occasione di aggregazione e valorizzazione delle tradizioni locali, capace di unire comunità diverse nel segno della cultura e del divertimento.
SAB
dalle 15:00
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login