Atripalda si prepara a vivere un pomeriggio di festa, allegria e tradizione con “Carnevale in Piazza”, l’evento promosso dalla Pro Loco Atripaldese, con il patrocinio del Comune di Atripalda, in programma il 14 febbraio a partire dalle ore 15:00.
Nelle strade cittadine la magia del Carnevale, tra maschere, danze popolari e gruppi storici del territorio. Il raduno è previsto alle ore 15:00 presso il Mercatino Rionale, da dove alle 15:30 prenderà il via la sfilata lungo le principali strade cittadine, coinvolgendo grandi e piccoli in un’esplosione di colori e musica.
Alle ore 16:00, la festa culminerà con l’arrivo in Piazza Umberto I, dove si terranno le esibizioni dei gruppi partecipanti, autentiche espressioni della tradizione carnevalesca campana e irpina: la Mascarata Serinese Ma.Bi, I Tarantellati di Volturara Irpina, la Zeza di Cesinali, il Carnevale di Ospedaletto e la Zeza con intreccio del Borgo di Montoro.
“Carnevale in Piazza” si conferma così un’occasione di aggregazione e valorizzazione delle tradizioni locali, capace di unire comunità diverse nel segno della cultura e del divertimento.
SAB
dalle 15:00
Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login