"Femmine" è un "DraCoTrà", come amano definirlo Francesca Grassi e Maria Daniela Pace, le due ideatrici.
Hanno coniato questa definizione perché quello che portano in scena è insieme un "Dramma", una "Commedia", una "Tragedia". È un viaggio introspettivo nel caleidoscopico mondo delle donne. E chi meglio delle donne può parlare delle "Femmine"?!
Ideatrici, e per la prima volta attrici, due amiche si sono messe in gioco portando sulla scena alcuni tratti del mondo femminile, cercando di tenere un occhio attento a pregi e difetti di un universo variegato, a volte incomprensibile o addirittura folle… eppure così semplice e fragile.
"Femmine" non è un testo teatrale canonico perché non ha un inizio o una fine. È più un ritratto eseguito con pennellate veloci con i colori della fantasia e della ragione, tra ironia e serietà, portando al pubblico la donna isterica, la donna innamorata, la donna adolescente, la donna tradita, la donna cinica, la donna che combatte, la donna che soccombe.
Non basta mai, non è mai troppa la voce che si cerca di dare alle "Donne" che, con la loro forza e la loro fragilità, sono protagoniste di una società che ancora si ostina a tenerle dietro le quinte e non al centro della scena.
Francesca e Maria Daniela vanno in scena e il loro è un invito a tutte le donne a mettersi in gioco, a provare, a dire la propria, ad avere coraggio e a non temere i giudizi o i pregiudizi.
Le "Femmine" sono come i papaveri che si ergono fieri tra i fiori di campo. E il papavero, o rosolaccio, la rosa dei campi, è stato scelto come simbolo divenendo immagine iconica di un’esortazione a resistere ma senza rinunciare mai ad amare.
Lo spettacolo si terrà Domenica 18 Maggio, alle ore 20.00, presso il Teatro Colosseo di Baiano
DOM
dalle 20:00
Baiano
Piazza Francesco Napolitano, 83022 Baiano AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login