Il 28 luglio prenderà il via la 19° edizione della rassegna itinerante “Tra Lucciole e Stelle”. Gli eventi musicali si terranno tra il Sannio, l’Irpinia ed il Casertano. Spazio per il turismo lento e la gastronomia, la cultura e l’archeologia dei cinque paesi coinvolti: Cellole, Pietrastornina, Arpaise, Apollosa e Ceppaloni. Capofila del progetto, cofinanziato dalla Regione Campania, il Comune di Arpaise.

L’apertura, giovedì 28 luglio, ore 22:00, sulla spiaggia di Baia Domizia, a Cellole (Ce). Il direttore artistico Leonardo Quadrini ha voluto omaggiare Lucio Dalla con “Com’è profondo il mare”. Pierdavide Carone e l’Orchestra internazionale della Campania allieteranno la serata. Lunedì 31 luglio, sempre nel Comune casertano, “Omaggio a Ennio Morricone”. Location Villa Romana di San Limato, Baia Felice, con Nello Salza, storico trombettista di Ennio Morricone. Appuntamento previsto per le ore 22:00.

Ci si sposterà in Irpinia venerdì 12 agosto. A Pietrastornina, ore 21:30, AssoTeatro presenta Vito Cesaro in “La Zeza”, farsa comica con musiche da un canovaccio del ‘600 Napoletano.

Si replicherà sabato 13 agosto ore 21:30, con “Concerto di Mezza Estate” a cura dell’Orchestra Internazionale della Campania.

Domenica 14 agosto ad Arpaise (Bn) il bis di AssoTeatro con Vito Cesaro in “La Zeza”, ore 21:30. Il giorno di Ferragosto “Concerto Italian Big Band” con Umberto Aucone, ore 21:30. Martedì 16 agosto, ore 21:30, Aldo Pareo “Trio Jazz sotto le stelle”. Il comune capofila chiuderà sabato 27 agosto, in frazione Terranova, ore 21:30, con “Concerto Pop Sinfonico” di Francesco Maresca.

Sabato 10 settembre, ore 20:00, concerto  “Il Canzoniere della Ritta e della Manca” ad Apollosa (Bn). La due giorni del Comune sannita prevederà la presenza di Katia Ricciarelli, domenica 11 settembre alle 20:00, con “Vi racconto la mia storia”, salotto musicale condotto da Tonino Bernardelli.

Nel mese di novembre, il giorno 26 dalle ore 18:00, l’evento artistico “Arte al Borgo” a Ceppaloni (Bn). Calerà il sipario sulla rassegna il 27 novembre, a Ceppaloni, “Concerto Italiano Big Band” con Umberto Aucone.

Consigliati
Pietrastornina
Piazzale Salvatore Iermano, 4, 83015 Pietrastornina AV, Italia

I due appuntamenti a Pietrastornina il 12 e 13 agosto 2022.
VEN SAB

Prezzi di accesso