Il Teatro Comunale ‘Alfredo Sardone’ di Altavilla Irpina è pronto a riaprire le porte per la stagione teatrale 2024-2025. Il cartellone, intitolato 'Altavilla in scena tra teatro e note', si arricchisce quest’anno della direzione artistica del Maestro Rino Villani, affiancato dall’Associazione Culturale ‘Artesia’, fondata dallo stesso Villani. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Altavilla Irpina e rappresenta un appuntamento di grande rilievo per la cultura locale.

Il cartellone prevede sei mesi di spettacoli, da novembre ad aprile 2025. Gli appuntamenti, che si terranno due domeniche al mese alle ore 18.00, proporranno un mix di generi, spaziando dal teatro comico-brillante al cabaret e alla musica. L’intento è di offrire al pubblico spettacoli leggeri, ma anche qualche evento speciale fuori cartellone, per garantire sempre nuove emozioni.

Rino Villani, direttore artistico della stagione, porta con sé un’esperienza pluridecennale nel mondo della cultura. Cantante, regista teatrale, insegnante di canto e recitazione, nonché creatore e direttore artistico del concorso canoro nazionale ‘Cantiripinia’, Villani ha ricoperto anche ruoli di rilievo come responsabile dell’ex Cinema Eliseo e funzionario del Settore cultura del Comune di Avellino. Attualmente, dirige il laboratorio di canto e recitazione dell’Associazione ‘Artesia’.

Foto Gallery
Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top