Prosegue il ricco programma di spettacoli teatrali della XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".

Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.

Doppio imperdibile appuntamento per la metà del mese di Aprile.

Sabato 13 Aprile, alle ore 20.00, graditissimo ritorno alla scena teatrale della Compagnia "Lo Jullare" della frazione Torchiati di Montoro. Dopo quindici anni il gruppo, completamente rinnovato e diretto da Alfredo Taiani e in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale SS. Salvatore e San Martino, presenterà due atti unici tratti dalle commedie del grande Eduardo: "Gennareniello" e "Adda passà 'a nuttata". 

Domenica 14 Aprile, alle ore 20.00, la Compagnia Teatrale "Stabile" di Bellizzi (SA) presenterà una nuova versione della commedia di Maria Sannino "Quaranta e Innamorata", con la  regia di Antonio Sannino. 
Don Pasquale Di Domenico, vedovo da molti anni, ha 3 figlie: due di loro sono giovani, belle, ben curate, alla moda e fidanzate. L'altra, Sesella, ha 40 anni, è zitella e vive come una donna d'altri tempi, sempre pronta ad occuparsi della casa e ad accudire la famiglia. Sesella, apparentemente felice, in realtà vive malinconicamente ed è questa infelicità che spingerà il padre a trovarle un marito a tutti i costi. 
La commedia, ambientata nella Napoli borghese degli anni '50, è ricca di momenti comici, a tratti esilaranti ed è adatta ad ogni età. Il rapporto tra Sesella ed il padre regala, invece, sipari di grande tenerezza. 
Colorata, frizzante, dai ritmi incalzanti, ma conserva il gusto per il teatro di tradizione napoletano. La Compagnia la mette in scena da 5 anni ed ha partecipato a diverse rassegne in tutta Italia. La scorsa estate ha partecipato al premio "Il Gioco" di Monte San Savino (Arezzo) e Maria Sannino si è aggiudicato il premio come miglior attrice protagonista, mentre la Compagnia ha vinto il secondo premio per l'alta qualità della messa in scena. 

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro" si terrà presso l'atrio dell'edificio ex Scuole Elementari in Via Sottana 1 a Preturo di Montoro
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
Comune di riferimento
Comune:
Montoro
Indirizzo
Dove:
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 20:00


DOM
dalle 20:00

Mappa
Poligono GEO

Montoro

Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut