Su cosa si lavora in Irpinia? Quali sono gli obiettivi? I sogni? Come si fa impresa? E quale contributo è possibile dare alla propria terra? ‘Irpinia c’è – racconti d’impresa’ rappresenta un momento di dibattito concreto su questi concetti chiavi con una serie di incontri itineranti.
Un salotto in cui sono invitati a parlare, a raccontarsi, alcuni giovani protagonisti che, dopo aver fatto le loro esperienze di studio, di vita e di lavoro altrove, hanno poi scelto di restare per fare e che oggi vogliono mettersi in rete.
L’evento di chiusura di questa serie di incontri, ‘Borghi in scena’ sarà il momento clou di questo ciclo, il 4 agosto alle ore 19.00 a Sant’Angelo dei Lombardi, nella cornice dell’Abbazia del Goleto prenderanno la parola gli scrittori irpini per guidarci in quei luoghi dell’anima e negli immaginari che ispirano i loro libri.
Un momento di profonda ricchezza artistica e culturale che vede la collaborazione tra Irpinia “7X” e l’associazione “L’Iride” di Maria Gabriella Alfano.
Numerosi gli interventi durante la serata degli ospiti tra cui quello di Emilia Bersabea Cirillo, Gianni Marino ed Emanuela Sica, le cui parole saranno accompagnate dalla fluttuante coreografia “Rarefazione”, creata dal Cantiere Danza di Hilde Grella.
A concludere la serata di incontro e confronto l’omaggio musicale sarà curato da Gerardo Iuliano.
GIO
dalle 19:00
alle 19:00
Sant'Angelo dei Lombardi
Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login