Lo "ZiaLidiaSocialClub" nasce nel 2003 a casa di Zia Lidia, ad Avellino, come associazione "psico, cultural, social, di appassionati, curiosi, interessati, studiosi di cinema" e "si espande fino a contaminare di passione e bellezza tutti i luoghi, soprattutto, quelli più marginali, dove l'amore per il cinema diventa militanza". Un club social di nipotine e nipotini, come si amano definire, animati dalla voglia di incontrarsi intorno ad un film e per un film, un libro e un pensiero molteplice e libero.

Quest'anno per lo ZiaLidiaSocialClub si spegnerà, difatti, la ventesima candelina e l'Associazione ha organizzato diversi appuntamenti per festeggiare questo importante traguardo. L’evento di pre-apertura del ventennale si è avuto l'8 e il 9 gennaio con un mini tour del film "Spaccaossa" di Vincenzo Pirrotta alla presenza del regista e del cast.

E' prevista per sabato 14 gennaio, alle ore 17:00, al Circolo della Stampa la conferenza di presentazione del cartellone delle proiezioni e delle attività dell’anno 2023, cui parteciperanno gli esponenti delle istituzioni, le associazioni partner e i soci. Verrà, inoltre, inaugurata la mostra dei manifesti dei cinema dedicati allo ZiaLidiaSocialClub dal 2013 ad oggi e presentato il nuovo manifesto ZiaLidiaSocialClub 2023 realizzato dal maestro Giovanni Spiniello. A seguire, Cineaperitivo e deejay set con "Vinyl Gianpy".

L’obiettivo che l’associazione ha portato avanti in tutti questi anni, e anche con grande successo, è sempre stato quello di "tenere vivo il desiderio dell’incontro che appartiene al cinema e al suo senso intrinseco di aggregazione" regalando, a tutta la comunità di Avellino, grandi momenti di spettacolo e di cultura cinematografica.

"Per voi il cinema è spettacolo.
Per me è quasi una concezione del mondo.
Il cinema è portatore di movimento.
Il cinema svecchia la letteratura.
Il cinema demolisce l'estetica.
Il cinema è audacia.
Il cinema è un atleta.
Il cinema è diffusione di idee".

 

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ed a ingresso libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Zia Lidia Social Club: 12 gennaio 2023 al "Godot Art Bistrot" di Avellino, alle ore 19:00, per un brindisi allo storico traguardo raggiunto; sabato 14 gennaio alle ore 17:00 al Circolo della Stampa per la presentazione del cartellone delle proiezioni e delle attività 2023
-

Mappa
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben