Il "Museo delle Maschere e del Carnevale" è situato in Via Rutoli 200 (Frazione Borgo), di Montoro.
Nasce come format che, a partire dalla sua costruenda identità di Polo Museale, si propone come spazio di studio, di approfondimento e di interazione culturale attiva tra il territorio e le esperienze carnevalesche regionali, nazionali ed extra-nazionali.
Tra le prerogative che il Museo si pone, vi è l'offerta ad utenti e visitatori, di ogni elemento utile alla rappresentazione e divulgazione del sistema di linguaggio adoperato dalle maschere.
Un intreccio di esperienze e testimonianze, un’esposizione interattiva di quel che è poi divenuto storia, tradizione e cultura.
Il "Museo MuMasCa" pone al centro della sua attività la conoscenza e la fruizione del territorio attraverso l'esposizione di maschere, costumi, fotografie, libri specifici, strumenti musicali utilizzati nella realizzazione schematica del ballo dell’orso, ed altri cimeli, divenendo così luogo ideale per la ri-valorizzazione culturale e qualitativa delle mascarate del territorio e delle tecniche di mascheramento più in generale.
Museo delle Maschere e del Carnevale di Montoro "MuMasCa"
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login