Il bookclub nasce in collaborazione tra la Libreria Mondadori Avellino centro e il profilo Instagram lartedelibri.
Un’esperienza di lettura completa con un libro e un incontro al mese.
L'incontro, precedentemente previsto per il 2 luglio, è stato posticipato a martedì 9 luglio alle ore 19:00 presso la Mondadori Bookstore Avellino.
Il libro del mese di giugno scelto è' stato “Il sentiero delle formichelle” di Alessia Castellini che è stato presentato in libreria lo scorso lunedì 3 giugno.
Alessia Castellini, con una grazia di scrittura unica, si immerge in un mondo antico e suggestivo, popolato di donne instancabili, e racconta una profonda e commovente storia di sorellanza che insegna come i legami, di sangue e di terra, siano indissolubili anche quando paiono fiori recisi, senza più forza e radici.
Il sentiero delle formichelle (Piemme Ed. 2024) di Alessia Castellini narra la storia vera delle formichelle della Costiera Amalfitana, donne e ragazze che per secoli avevano percorso il sentiero dei limoni portando pesantissime ceste sulla schiena. Nata a Palermo trentuno anni fa, l’autrice ha un dottorato di ricerca in fisica teorica ed è coautrice di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.
MAR
dalle 19:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login