Il bookclub nasce in collaborazione tra la Libreria Mondadori Avellino centro e il profilo Instagram lartedelibri.

Un’esperienza di lettura completa con un libro e un incontro al mese.

L'incontro, precedentemente previsto per il 2 luglio, è stato posticipato a martedì 9 luglio alle ore 19:00 presso la Mondadori Bookstore Avellino.

Il libro del mese di giugno scelto è' stato “Il sentiero delle formichelle” di Alessia Castellini che è stato presentato in libreria lo scorso lunedì 3 giugno.

Alessia Castellini, con una grazia di scrittura unica, si immerge in un mondo antico e suggestivo, popolato di donne instancabili, e racconta una profonda e commovente storia di sorellanza che insegna come i legami, di sangue e di terra, siano indissolubili anche quando paiono fiori recisi, senza più forza e radici.

Il sentiero delle formichelle (Piemme Ed. 2024) di Alessia Castellini narra la storia vera delle formichelle della Costiera Amalfitana, donne e ragazze che per secoli avevano percorso il sentiero dei limoni portando pesantissime ceste sulla schiena. Nata a Palermo trentuno anni fa, l’autrice ha un dottorato di ricerca in fisica teorica ed è coautrice di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.

Informazioni di prenotazione
partecipazione gratuita