Guardia Lombardi, grazie all'organizzazione di APS Longobarda 4.0,  si prepara ad accogliere la "Festa dell'Agricoltura 2024" che si terrà il 31 agosto e il 1 settembre presso la località S. Pietro. Un evento che celebra non solo le tradizioni agricole del territorio, ma anche l'innovazione e le opportunità del settore, coinvolgendo la comunità locale e attirando visitatori da tutta la Regione.

Programma del 31 Agosto

La festa prenderà il via il 31 agosto alle ore 15:00 con l'apertura degli stand espositivi, seguita alle 15:30 dall'animazione per bambini con i gonfiabili, un appuntamento imperdibile per le famiglie.

Nel tardo pomeriggio, alle 17:30, i partecipanti potranno godersi un aperitivo accompagnato da un DJ Set per rilassarsi e prepararsi alla serata.

Alle 18:30 si terrà un importante convegno istituzionale sul tema "Nuove opportunità del settore agricolo", un'occasione per discutere le prospettive e le sfide che attendono gli agricoltori e gli operatori del settore.

La giornata si concluderà con l'apertura degli stand enogastronomici alle 20:00, seguita da una serata di musica popolare con il gruppo Rota Rossa, alle 21:00 e un DJ Set che proseguirà fino a tarda notte, con la partecipazione di Marco Guarino DJ, El Caribe DJ e Domenico Cappuccio DJ.

Programma del 1 Settembre

La seconda giornata, il 1° settembre, inizierà alle 9:00 con l'apertura degli stand. Alle 9:30, i trattoristi potranno iscriversi alla sfilata con un gadget omaggio.

Dalle 10:00, l'evento sarà trasmesso in diretta radio su ARC Rete 101, permettendo anche a chi non potrà partecipare di seguire l'atmosfera della festa.

Alle 10:30 si terrà la tradizionale Santa Messa all'aperto, seguita dall'apertura degli stand enogastronomici alle 12:30. Uno dei momenti clou della giornata sarà la benedizione dei trattori e la sfilata alle 14:00, seguita dai giochi tradizionali alle 16:00 e dalla sfida testa a testa con barra fissa, un appuntamento che promette di essere emozionante per gli appassionati di macchine agricole.

Per i più piccoli, l'animazione con i gonfiabili tornerà alle 17:00, mentre alle 19:00 avrà luogo l'estrazione dei premi.

La giornata si concluderà con la musica dal vivo del gruppo Folk in Progress, alle 21:00, seguita dalla spettacolare Danza delle Mietitrebbie alle 22:00.

Show Cooking e Degustazioni

Durante le due giornate, ci sarà anche uno spazio dedicato alla cucina, grazie alla partecipazione dello Chef Raffaele Nocerino, vincitore di tre pennelli del Tricombola 2024. In collaborazione con il Pastificio Antica Maccheroneria lo chef terrà dimostrazioni di show cooking, permettendo ai presenti di degustare le sue specialità.

Foto Gallery
Indirizzo
Dove:
Piazza Vittoria, 17, 83040 Guardia Lombardi AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
SAB DOM
dalle 09:00

Mappa
Poligono GEO

Guardia Lombardi

Piazza Vittoria, 17, 83040 Guardia Lombardi AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben