I giovani del Forum di Grottolella hanno organizzato tre giorni di festa, divertimento e cultura nel centro storico del paese, tra Piazza Angelo Maglio e la zona del Castello Macedonio a Grottolella.
In uno scenario suggestivo ed incantevole i giorni 13, 14 e 15 settembre torna il Pasto della Salamandra, il festival di arte, musica e cultura.
La tematica scelta dai giovani è quella della “Intelligenza Tradizionale”, per riflettere tutti insieme di radici, di territorio, di tutela e cura della propria comunità, di valori storici e radicati nella comunità irpina. Il recupero delle tradizioni locali come vero antidoto alla corsa al nuovismo, e come efficace metodo per riscoprire sempre la bellezza della nostra amata terra.
Il 13 Settembre si esibiranno, Gli Spaccapaese, Li Cumpari e Dj Luca Frisetti;
Il 14 sarà la volta de "Le ninfe della Tammorra", "I Sangennarobar" e "I Malaffare";
Il 15 nella serata conclusiva, "Frontiere Antimusicali" e "Gli Stragatti".
E inoltre, il giorno giovedì 12 in via De Gasperi a Grottolella, ci sarà un anticipo del festival, una sorta di Antipasto della Salamandra, con sorprese musicali.
Oltre agli artisti, lungo il percorso, ci saranno stand enogastronomici, tra pietanze e vini locali doc, artisti di strada e stand di artigianato e tanto altro ancora.
Anche quest’anno i ragazzi del Forum dei Giovani di Grottolella, hanno voluto regalare alla comunità l’evento che è quello più atteso a Grottolella dal 2006 in poi, con il quale si chiude l’estate grottolellese.
Evento vede il patrocinio del Comune di Grottolella e della Amministrazione provinciale di Avellino e la partecipazione delle associazioni del territorio.
Il programma:
Venerdi 13: Spaccapaese, Li cumpari, Dj Luca Frisetti
Sabato 14: Le ninfe della tammorra, Sangennarobar, Malaffare
Domenica 15: Frontiere antimusicali, Gli Stragatti
Stand enogastronomici, Artigianato, Artisti di strada
-
VEN
SAB
DOM
dalle 18:00
Grottolella
Piazza Municipio, 1, 83010 Grottolella AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login