Al Circolo della Stampa di Avellino, venerdì 29 novembre alle ore 18:00  Gennaro Iannarone presenta "La poesia e la donnna"  da Jaufrè Rudel ad Eugenio Montale.

Quella del 29 novembre non sarà una lezione di letteratura italiana, come potrebbe farla un docente della materia, ampia e comprensiva di quasi tutte le opere italiane importanti ispirate dalla figura femminile.

Quello che viene proposto invece è un viaggio attraverso nove secoli, da quando è nata la lingua italiana, con l'intento di far scoprire ad un pubblico di amici, l'atteggiamento che scrittori e poeti hanno assunto man mano verso la donna.

Con diversità ed espressioni dei loro sentimenti di affetto, amicizia e amore, per effetto del mutamento del costume nel corso della storia, avvenuto nella vita della donna.

Gennaro Iannarone, nato in Irpinia nel 1940, magistrato ordinario per circa 40 anni e tributario per circa 31, ha sempre coltivato passioni per letteratura, arti figurative e musica, presiedendo anche il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 18:00 alle 20:00

Mappa
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben