Al Circolo della Stampa di Avellino, venerdì 29 novembre alle ore 18:00 Gennaro Iannarone presenta "La poesia e la donnna" da Jaufrè Rudel ad Eugenio Montale.
Quella del 29 novembre non sarà una lezione di letteratura italiana, come potrebbe farla un docente della materia, ampia e comprensiva di quasi tutte le opere italiane importanti ispirate dalla figura femminile.
Quello che viene proposto invece è un viaggio attraverso nove secoli, da quando è nata la lingua italiana, con l'intento di far scoprire ad un pubblico di amici, l'atteggiamento che scrittori e poeti hanno assunto man mano verso la donna.
Con diversità ed espressioni dei loro sentimenti di affetto, amicizia e amore, per effetto del mutamento del costume nel corso della storia, avvenuto nella vita della donna.
Gennaro Iannarone, nato in Irpinia nel 1940, magistrato ordinario per circa 40 anni e tributario per circa 31, ha sempre coltivato passioni per letteratura, arti figurative e musica, presiedendo anche il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
VEN
dalle 18:00
alle 20:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login