Il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, giovedì 28 novembre ospita il talento cubano Alfredo Rodriguez, pianista e tastierista noto per il suo stile unico che fonde le tradizioni cubane con il jazz americano, e si esibirà insieme al contrabbassista Yarel Hernández e al batterista Michael Olivera.
Rodríguez, classe 1985, è un prodigio musicale che ha saputo farsi notare già in giovane età. Figlio d’arte e con un'educazione pianistica classica, il suo incontro con il jazz e la musica popolare lo ha portato a sviluppare uno stile che incanta per la sua passione e virtuosismo.
Il suo talento fu scoperto nel 2006 dal leggendario Quincy Jones, che lo portò sotto la sua ala, dando inizio a una carriera internazionale che lo ha visto protagonista in numerosi palcoscenici di fama mondiale.
La musica di Alfredo Rodríguez è una danza emozionante di note, che celebra la vita con la forza e la passione che solo un artista di tale calibro sa trasmettere. La sua performance promette di essere un'esperienza unica, intrisa di emozioni intense e un’energia travolgente.
Rodriguez rappresenta oggi il nuovo jazz latino, tra contaminazioni americane e tradizioni cubane. Due mani che danzano sulla tastiera del pianoforte con passione, dando vita a un arcobaleno di emozioni. La sua musica è intrisa di una forza rara e stupefacente.
GIO
dalle 21:00
Teatro Carlo Gesualdo
Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login