Il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, giovedì 28 novembre ospita il talento cubano Alfredo Rodriguez, pianista e tastierista noto per il suo stile unico che fonde le tradizioni cubane con il jazz americano, e si esibirà insieme al contrabbassista Yarel Hernández e al batterista Michael Olivera.
Rodríguez, classe 1985, è un prodigio musicale che ha saputo farsi notare già in giovane età. Figlio d’arte e con un'educazione pianistica classica, il suo incontro con il jazz e la musica popolare lo ha portato a sviluppare uno stile che incanta per la sua passione e virtuosismo.
Il suo talento fu scoperto nel 2006 dal leggendario Quincy Jones, che lo portò sotto la sua ala, dando inizio a una carriera internazionale che lo ha visto protagonista in numerosi palcoscenici di fama mondiale.
La musica di Alfredo Rodríguez è una danza emozionante di note, che celebra la vita con la forza e la passione che solo un artista di tale calibro sa trasmettere. La sua performance promette di essere un'esperienza unica, intrisa di emozioni intense e un’energia travolgente.
Rodriguez rappresenta oggi il nuovo jazz latino, tra contaminazioni americane e tradizioni cubane. Due mani che danzano sulla tastiera del pianoforte con passione, dando vita a un arcobaleno di emozioni. La sua musica è intrisa di una forza rara e stupefacente.
GIO
dalle 21:00
Teatro Carlo Gesualdo
Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login