Ogni anno, il 17 Gennaio, a Caliano, piccola frazione di Montoro, si svolge la Festa in onore di Sant’Antonio Abate, attesissimo evento in cui fede, gusto e tradizione si combinano coinvolgendo l'intera comunità.
Un fitto calendario di appuntamenti religiosi ma anche tanti momenti di aggregazione e convivialità.
Grande attesa per "Le Notti delle Campanelle", tradizionale evento promosso dalla Parrocchia Santi Eustachio e Antonio Abate e patrocinato dal Comune di Montoro.
Da Venerdì 17 a Domenica 19 Gennaio, i visitatori saranno immersi in profumi e sapori antichi attraverso la bontà dei prodotti a Km 0 preparati con maestria dalle massaie del luogo, seguendo le ricette e la tradizione contadina. A tutto questo si unirà l’atmosfera creata ad hoc da gruppi folk che allieteranno il percorso con musica di qualità.
PROGRAMMA CIVILE
17 GENNAIO
ORE 18.30
Accensione del tradizionale falò "O' Fucaron e Sant'Antonio" e apertura del percorso gastronomico con degustazione di prodotti e sapori tradizionali: rape e palate con pizza di granturco, panino con salsiccia, cotechino, porchetta e mortadella arrostita, caldarroste, polpette e pizza di maccheroni, mallone e pizza di granone, patate cotte sotto cenere, dolci casalinghi, cuzzetiello con polpette al sugo, carne di maiale con papaccelle
ORE 19.00
Esibizione de "I Kalimma" gruppo di musica popolare
18 GENNAIO
ORE 18.00
Apertura del percorso gastronomico
ORE 19.30
Esibizione musicale di musica popolare salentina del gruppo "I Calanti"
19 GENNAIO
ORE 18.00
Apertura del percorso gastronomico
ORE 19.30
Serata Disco Music 80'90 Live Dj Set
-
VEN
SAB
DOM
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login