In occasione della festa di San Ciro, venerdì 31 gennaio la città di Avellino vive un momento di profonda spiritualità e devozione presso la Chiesa di San Ciro.

Il giorno della festa, il 31 gennaio, si terranno celebrazioni dalle 9.00 alle 18.00, offrendo un'opportunità di partecipazione continua per i fedeli.

San Ciro, nato intorno al 250 d.C. ad Alessandria d'Egitto, si distinse non solo per la sua abilità come medico, ma anche per la sua vita di santità e carità. Fu soprannominato "anàrgiro" per il suo impegno nell'offrire cure gratuite ai poveri. La sua fede lo portò a dedicarsi non solo alla guarigione dei corpi, ma anche delle anime, convertendo molti pagani al cristianesimo.

La sua testimonianza di vita ascetica nel deserto e il martirio, avvenuto il 31 gennaio del 303 durante la persecuzione di Diocleziano, rappresentano un esempio di forza e fede incrollabile. In occasione della festa, la comunità avellinese ricorda il sacrificio di San Ciro, che ha testimoniato l'amore cristiano fino alla morte, ispirando ancora oggi i fedeli a vivere con generosità e dedizione.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 09:00 alle 18:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
parrocchia san ciro, pellegrini di speranza
Mappa
Poligono GEO

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben
BESbswy