In occasione della festa di San Ciro, venerdì 31 gennaio la città di Avellino vive un momento di profonda spiritualità e devozione presso la Chiesa di San Ciro.
Il giorno della festa, il 31 gennaio, si terranno celebrazioni dalle 9.00 alle 18.00, offrendo un'opportunità di partecipazione continua per i fedeli.
San Ciro, nato intorno al 250 d.C. ad Alessandria d'Egitto, si distinse non solo per la sua abilità come medico, ma anche per la sua vita di santità e carità. Fu soprannominato "anàrgiro" per il suo impegno nell'offrire cure gratuite ai poveri. La sua fede lo portò a dedicarsi non solo alla guarigione dei corpi, ma anche delle anime, convertendo molti pagani al cristianesimo.
La sua testimonianza di vita ascetica nel deserto e il martirio, avvenuto il 31 gennaio del 303 durante la persecuzione di Diocleziano, rappresentano un esempio di forza e fede incrollabile. In occasione della festa, la comunità avellinese ricorda il sacrificio di San Ciro, che ha testimoniato l'amore cristiano fino alla morte, ispirando ancora oggi i fedeli a vivere con generosità e dedizione.
VEN
dalle 09:00
alle 18:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login