Al via la V edizione della "Biblio Philes Book Fair" promossa dalla Biblioteca delle Suore Benedettine.
La fiera digitale, nata durante la pandemia per promuovere il libro e la lettura ha riscosso nel corso degli anni grandi successi e sostegno da personalità come Isabel Allende e Glenn Cooper, oltre a numerose e prestigiose associazioni internazionali.
Venerdì 28 marzo alle ore 17:30 presso la Biblioteca delle Suore Benedettine di Montevergine (Mercogliano), apertura della quinta edizione della manifestazione letteraria online che continua ad offrire una vetrina a tutta vista per autori di riguardo, selezionati con cura e ai quali sarà permesso di partecipare anche al Premio letterario associato alla kermesse.
A seguire la rassegna "Amate pagine e...non solo", con "Imma Marino e I fantasmi di Napoli" di Rosanna Ambrosio e "Sarà terra tua" di Maria Teresa Baselice.
L’obiettivo è valorizzare e promuovere il libro, la lettura e soprattutto autori emergenti. L'evento ha lo scopo anche di promuovere la cultura, il libro antico e l'editoria di tutto il mondo, favorendo nello stesso tempo la conoscenza reciproca e gli scambi tra i diversi paesi e le diverse anime culturali.
L'evento Book Fair 2025 promuoverà le autrici e gli autori attraverso una piattaforma digitale accessibile sul sito internet bibliotecasuoremontevergine.it.
All'interno della piattaforma saranno realizzate schede in dettaglio, interattive, che avranno lo scopo di valorizzare e diffondere il lavoro degli autori. La promozione delle singole schede e vetrine sarà effettuata attraverso tutti i mezzi di comunicazione a disposizione dell'ente (sito web, Facebook, Instagram, Magazine e newsletter).
Sarà realizzato anche un catalogo digitale, stampabile, interviste e articoli su testate locali, nazionali e internazionali.
Interventi:
Adelino Di Marino, biblioteca suore Montevergine
Fiorentino Vecchiarelli, accademia dei dogliosi
Giovanna Scuderi, editore
Ilde Rampino, accademia dei dogliosi
Letture a cura di Costanza Fiore, regista e attrice
Modera:
Claudia Squitieri, giornalista e scrittrice
con note musicali del baritono Paolo Balestrazzi
Inviata la richiesta, compilando con attenzione tutti i campi obbligatori, è necessario attendere la conferma dell' organizzazione la quale valuterà attentamente la richiesta di iscrizione. Dopo l'accettazione saranno comunicati via email i successivi passaggi, tra cui l'invio del materiale da inserire nella scheda e necessario per avviare la promozione alla singola autrice e autore.
L'iscrizione è gratuita
VEN
dalle 17:30
Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login