Il Carnevale Forinese 2026 pronto a trasformare Forino e le sue frazioni in un grande palcoscenico di colori, musica e tradizione popolare.
La Grande Apertura prevista per sabato 14 febbraio segna l’inizio dei festeggiamenti con una sfilata che partirà da via Annunziata nel primo pomeriggio. Il giorno successivo domenica 15 febbraio il Carnevale entra nel vivo con la Mattina Celzi, che prenderà il via dalla Rotonda Celzi, seguita nel pomeriggio dal tradizionale Carnevale Petruro, con partenza da via Monastero.
Il programma valorizza in modo particolare le espressioni della cultura popolare con danze, costumi e musiche tradizionali animano le strade grazie alla partecipazione di gruppi folk come “Ballo ’o ’Ntreccio” e “La Mascherata”, insieme ai Tarantellati di Volturara e agli Squacqualacchiun di Teora, custodi di riti carnevaleschi antichi e suggestivi.
I festeggiamenti proseguono anche nei giorni successivi, con la Mattina Forino di martedì 17 febbraio, fino a culminare nel Grande Finale di domenica 22 febbraio, quando Forino tornerà a riempirsi di maschere, carri e spettacoli chiudendo il Carnevale.
Forino
Piazza Municipio, 1, 83020 Forino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login