Il progetto “Exempla - Il territorio si fa storie" è nato nel 2005 con l'intento di realizzare una fiera dell'opportunità, promossa dagli enti locali e comuni al fine di valorizzare le attività del territorio.
Oggi, giunta alla sesta edizione, la manifestazione ha un aspetto molto più articolato. E' un racconto di luoghi, un percorso artistico, storico e culturale che narra i posti e i beni ancor poco noti del territorio campano. E' una panoramica straordinaria sulle bellezze e tipicità del territorio. I comuni coinvolti sono quello di Oliveto Citra come capofila, quello di Calabritto, Campagna, Caposele, Laviano e Senerchia. Il programma si articola in più sezioni: visite guidate d'autore, palcoscenici d'autore e luoghi narrati. Molti gli ospiti che partecipano all'evento.
Il 29 Dicembre alle ore 18.00, nella Chiesa di San Lorenzo di Caposele, con il titolo “Dicendo vola vola”- Canti e strumenti musicali delle Novene del Natale, sarà ospite Ambrogio Sparagna, con la partecipazione di Peppe Servillo e la conduzione di Gianmaurizio Foderaro
Ambrogio Sparagna (voce, organetto, zampogna) Peppe Servillo (voce)
Anna Rita Colaianni (voce)
Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda, torototela)
Marco Tomassi (zampogna gigante)
Marco Lamele (zampogna melodica, ciaramella)
Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale.
VEN
dalle 18:00
Caposele
Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login