Presso il Centro Diurno SAI Petruro Irpino "Sale della Terra" nei mesi scorsi si è tenuto un laboratorio creativo di Cinema, iniziativa rivolta agli utenti della struttura e aperta a tutti, organizzata dall'Associazione Daena APS con il supporto della Regione Campania e della Film Commission Regione.
I beneficiari sono diventati autori e registi di loro stessi con al centro le proprie storie di vita, attraverso un percorso di alfabetizzazione cinematografica gratuito che comprendeva diverse attività didattiche.
Il laboratorio si è concluso con la produzione del documentario "How Far Na?" che in Pidgin English vuol dire “Come stai?”.
Venerdì 9 febbario nella Sala consiliare di Petruro Irpino ci sarà l'anteprima del filmato. Presenterà l'iniziativa il Sindaco di petruro Giuseppe Lombardi, il progetto verrà poi discusso insieme a Umberto Rinaldi, direttore artistico, Giulia Pellizzari, coordinatrice del gruppo SAI, Consuelo Giangregorio,educatrice progetto Sai e l'insegnante Adele Zotti.
lo Slogan "Il cinema come momento di conoscenza e dialogo" ben precisa l'obiettivo dell'iniziativa, imparare a fare "arte" raccontandosi e condividendo istanti e luoghi.
VEN
dalle 18:30
Petruro Irpino
Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login