Presso il Centro Diurno SAI Petruro Irpino "Sale della Terra" nei mesi scorsi si è tenuto un laboratorio creativo di Cinema, iniziativa rivolta agli utenti della struttura e aperta a tutti, organizzata dall'Associazione Daena APS con il supporto della Regione Campania e della Film Commission Regione.


I beneficiari sono diventati autori e registi di loro stessi con al centro le proprie storie di vita, attraverso un percorso di alfabetizzazione cinematografica gratuito che comprendeva diverse attività didattiche.

Il laboratorio si è concluso con la produzione del documentario "How Far Na?" che in Pidgin English vuol dire “Come stai?”.

Venerdì 9 febbario nella Sala consiliare di Petruro Irpino ci sarà l'anteprima del filmato. Presenterà l'iniziativa il Sindaco di petruro Giuseppe Lombardi, il progetto verrà poi discusso insieme a Umberto Rinaldi, direttore artistico, Giulia Pellizzari, coordinatrice del gruppo SAI, Consuelo Giangregorio,educatrice progetto Sai e l'insegnante Adele Zotti.


lo Slogan  "Il cinema come momento di conoscenza e dialogo" ben precisa l'obiettivo dell'iniziativa, imparare a fare "arte" raccontandosi e condividendo istanti e luoghi.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Petruro Irpino
Indirizzo
Dove:
Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 18:30

Mappa
Poligono GEO

Petruro Irpino

Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben