Nel complesso storico del Castello Marchionale di Taurasi, venerdì 8 marzo si terrà il convegno "Taurasi DOCG tra passato, presente e futuro". Per tutti i cultori del vino sarà possibile addentrarsi nella storia dell'aglianico che è divenuto etichetta nel mondo.
La scelta della location non è casuale, all'interno del Castello Marchionale è stata istituita l’Enoteca Regionale per i Vini dell’Irpinia, ubicata al secondo piano della struttura. Al piano inferiore, invece, sono localizzate le scuderie, dove è stato allestito il “Percorso Sensoriale Tau”, che guida il visitatore alla scoperta dei vini Taurasi DOCG, Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG. Visitare questo monumentale edificio di Taurasi è un autentico viaggio nella cultura del borgo, da quella più storica e artistica a quella che riguarda, invece, il pregiato vino rosso d'Irpinia.
Per chi voglia fare un "tuffo" nel rosso rubino di un calice di Taurasi, il convegno è l'occasione adatta a rievocare antichi sapori, ci riporta nella terra dei vigneti fiorenti per approfondire la conoscenza di un vino nobile.
VEN
dalle 16:00
Taurasi
Via del Convento, 1, 83030 Taurasi AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login