Nel complesso storico del Castello Marchionale di Taurasi, venerdì 8 marzo si terrà il convegno "Taurasi DOCG tra passato, presente e futuro". Per tutti i cultori del vino sarà possibile addentrarsi nella storia dell'aglianico che è divenuto etichetta nel mondo.
La scelta della location non è casuale, all'interno del Castello Marchionale è stata istituita l’Enoteca Regionale per i Vini dell’Irpinia, ubicata al secondo piano della struttura. Al piano inferiore, invece, sono localizzate le scuderie, dove è stato allestito il “Percorso Sensoriale Tau”, che guida il visitatore alla scoperta dei vini Taurasi DOCG, Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG. Visitare questo monumentale edificio di Taurasi è un autentico viaggio nella cultura del borgo, da quella più storica e artistica a quella che riguarda, invece, il pregiato vino rosso d'Irpinia.
Per chi voglia fare un "tuffo" nel rosso rubino di un calice di Taurasi, il convegno è l'occasione adatta a rievocare antichi sapori, ci riporta nella terra dei vigneti fiorenti per approfondire la conoscenza di un vino nobile.
VEN
dalle 16:00
Taurasi
Via del Convento, 1, 83030 Taurasi AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login