Il 23 e 24 novembre 2024, il Teatro Partenio di Avellino ospiterà "Quella visita inaspettata", una commedia avvincente e piena di sorprese scritta e interpretata da Paolo Caiazzo. Con una trama che sfiora l'intrigo e il thriller, ma senza mai perdere il suo ritmo comico, lo spettacolo promette di regalare al pubblico risate e riflessioni sul comportamento umano e i suoi paradossi morali.

La linea di confine che divide un comportamento etico da uno immorale non ha sempre un andamento lineare ed è in funzione di opportunità e situazioni. Il protagonista Ferruccio, imprenditore del Sud, è orgoglioso della sua moralità. 

Una sola pecca si riconosce: la passione per Diabolik, che in fondo era un ladro. Una moglie arrivista, una sorella vittima di un shock post traumatico infantile, un figlio bamboccione e un commercialista fin troppo amico completano il quadro della vicenda. 

Gli equilibri familiari, anche se precari e monotoni, sembrano reggere, ma una visita inaspettata mette in discussione la loro integrità facendo affiorare vecchi scheletri nell’armadio: l’imprenditore deve rispondere di alcuni fondi sospetti transitati, a sua insaputa, su un conto corrente bancario. 

Incapace di reggere il peso delle accuse e spinto dalla disperazione di chi non ha più nulla da perdere, Ferruccio andrà oltre le aspettative decidendo di fare una follia e liberare il suo lato oscuro. 

Questo suo nuovo aspetto spregiudicato, ispirato comicamente a film e serie ‘crime’ che invadono tv e streaming, conquista gli abitanti della casa, inconsapevoli vittime del ‘fascino del male’. Un fascino che molte sceneggiature sfruttano e che è frutto di un difetto di fabbrica del genere umano, spesso attratto dai cattivi. 

E allora così come la generazione di Ferruccio aveva tifato per Diabolik, Lupin, Sandokan, corsari, etc., ora i figli seguono nuovi protagonisti ‘scuri’ usciti da Scarface, Gomorra, Romanzo criminale, Mare fuori… più crudi e violenti, ma conseguenza dello stesso aspetto affascinante nei confronti di uno spettatore. Non è cambiato nulla? Forse!

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
per info e ticket https://multisalapartenio.it/teatro-partenio-avellino-22-23/
Comune di riferimento
City:
Avellino
Indirizzo
Location:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:

-
SAB DOM
dalle 20:00

Website
Website:
facebook
Numero di telefono
Phone:
0825 37119
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
cinema partenio
Allegati vari
Allegati:
Map
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top