Doppio appuntamento della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese", che, anche quest'anno, riconferma Montoro come punto di riferimento del teatro amatoriale campano.

Sabato 7 Dicembre, alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale "Associazione Cultura e Sport" di Salerno rappresenterà la commedia in due atti "Benvenuto in Casa Alzheimer", per la regia di Pasquale Calenda.
La Compagnia Teatrale dell’Associazione Cultura e Sport di Salerno, da alcuni anni, è il punto di riferimento per coloro che sono colpiti direttamente o indirettamente dalla demenza e che inevitabilmente sperimentano la tremenda esperienza della solitudine che questa malattia porta con sé. A questa solitudine si deve porre rimedio con la vicinanza, l’ascolto, l’amicizia, l’accoglienza e con azioni concrete a sostegno della famiglia del malato nonché di una rete di amministratori pubblici, operatori, medici e volontari che siano di supporto ai malati di demenza e alle loro famiglie in ogni aspetto della loro vita. 
L’Associazione, con pazienza e determinazione, vuole dar vita a momenti aggregativi e socio-culturali capaci di fare uscire dalla vergogna e dallo stigma questa odiosa malattia, con una profonda azione di rivoluzione culturale, portandola ad essere una questione sociale che coinvolge tutti, non solo chi ne è colpito e la sua famiglia. 

Domenica 8 Dicembre, alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale "I Figli di Tanì" di Roccamonfina (CE) rappresenterà la commedia in due atti "Il Cilindro", di Eduardo De Filippo, per la regia di Pierluigi Tortora.
La Compagnia Teatrale "I Figli di Tanì" porteranno in scena un originale lavoro che è l’esaltazione del sotterfugio, l’uso per scopi reconditi della buona fede altrui, l’approfittarsi dell’ignoranza della gente per raggiungere i propri scopi, l’impressionabilità della povera gente davanti a quello che non capisce. 
"Il Cilindro" è l’emblema del potere di manipolare le menti, ma il vero "Cilindro" lo possiede chi dice la "verità".

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro" si terrà presso l'atrio dell'edificio ex Scuole Elementari in Via Sottana 1 a Preturo di Montoro
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
Comune di riferimento
City:
Montoro
Indirizzo
Location:
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:

Compagnia Teatrale "Associazione Cultura e Sport" di Salerno in scena "Benvenuto in Casa Alzheimer"

SAB
dalle 19:30

Compagnia Teatrale "I Figli di Tanì" di Roccamonfina (CE) in scena con "Il Cilindro"

DOM
dalle 19:30

Map
Poligono GEO

Montoro

Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top